mercoledì 13 settembre 2017

Piccata di Pollo

É un bel po' che non scrivo sul blog e ho anche poca voglia di farlo. Ma in estate ho provato diverse ricette e, soprattutto, le ho fotografate 😀😀 Perciò ora mi sento in dovere di pubblicare per rendere loro giustizia 😉

       Quest'anno è saltato fuori un nuovo programma di cucina, Foodnetwork (canale 33) e mi sono incantata a vedere  The Pioneer Woman. A dire il vero, la cucina di Ree Drummond non è proprio di mio gusto, ma la signora cucina molto tex mex e dolci iper calorici quindi il divertimento é assicurato! Per non parlare del fatto che lei e la sua famiglia vivono in un ranch grandissimo e meraviglioso e possiamo sbirciare nella loro vita privata tra cavalli e feste con gli amici 😀




Una delle ricette viste in questo programma è questa piccata di pollo che lei attribuisce alla cucina italiana, mentre per me é italo-americana anche perché l'accompagnava con tagliolini al limone 😐 Comunque si tfatta di una ricetta semplice da preparare e gustosa, quindi ve la propongo


  • Salare e pepare delle fette di pollo, passarle nella farina e cuocerle in olio e burro. 
  • Togliere la carne dal fuoco
  • Nello stesso condimento aggiungere aglio, vino bianco e un po' di brodo. Concludere con succo di limone, un po' di panna e qualche cappero
  • Versare il condimento sui petti di pollo e servire
Non ho messo la panna perché non l'avevo e ho addensato con poca farina. È un piatto molto gradevole, senza pretese e facile da preparare.

          Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao Giulia come ti capisco!!! Ben ritrovata ed è giusto dare giustizia a queste prelibatezze!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ecco perché le fettine mi venivano stoppose... Non toglievo la carne dal fuoco!
    Grazie, Giulia, sembra davvero un piatto molto appetitoso 😍😍😍

    RispondiElimina